Come gestire ed eliminare le applicazioni che possono accedere ai nostri dati di Facebook

Vi capita spesso di ricevere email da siti che non avete visitato? Non sapete come sono entrati in possesso del vostro indirizzo di posta elettronica? Ci sono dei post che non avete pubblicato voi e non sapete come evitare ciò? In questo articolo vorrei insegnare a visualizzare quali sono le app che hanno accesso a tutti i nostri dati su Facebook,compresa la nostra email e quali sono quelle che possono pubblicare a nome nostro. Vi spiegherò come eliminare queste app semplicemente dal vostro dispositivo iOS o Android in pochi passi.

Per prima cosa ovviamente dovemmo aprire l’app Facebook sul nostro dispositivo

Per quanto riguarda i dispositivi Android dovete premere sull’icona con 3 righe in alto a destra,sotto l’icona della chat. Su iPhone dovete andare sull’icona “altro“.

image

Una volta premuto su quest’icona andate su “impostazioni account” 

Cercate la voce “applicazioni

image

La prima voce in questo menù mostrerà le app e le pagine che hanno accesso ai vostri dati di Facebook,premendoci su avrete l’elenco completo e vi basterà premere su una voce per vedere a quali dati ha accesso quell’app.

image

Se volete rimuovere l’app da questo elenco e soprattutto rimuovere l’accesso ai vostri dati da parte dell’app o della pagina vi basterà scorrere in fondo alla pagina e trovare il tasto “rimuovi applicazione” ,date l’ok nella pagina di conferma ed avrete eliminato i consensi a trattare i vostri dati. Da questo menù inoltre potete anche impostare la privacy riguardo quell’app e quindi chi può vedere cosa viene pubblicato tramite quell’app o pagina.

image

Il procedimento come avete visto non è difficile ma sarà lungo se avete fatto l’accesso a tante applicazioni tramite Facebook poiché questo procedimento andrà fatto per ogni singola App. Se siete a conoscenza di un metodo più veloce per eliminare queste App di Facebook e i relativi dati lasciate un commento e aggiornerò la guida!!;)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...