Perché usare un Samsung Galaxy Note 3?

image

Se, come me, usi un Galaxy Note 3 sicuramente ti sarà capitato di beccare qualcuno che ti chiede cosa devi farci con un telefono così enorme e sicuramente sai cosa dirgli per “giustificare” la tua scelta. Se invece non hai un Note e non capisci perchè ha tanto successo questo tipo di smartphone allora questo articolo è per te.

DISPLAY

Il primo punto di forza di un Note è il display che rende l’esperienza di uso unica e che ci fa vedere tutti i contenuti in modo chiaro. Soprattutto quando andiamo a vederci le foto e i video appena scattati oppure quando navighiamo su internet poiché possiamo vedere l’intera pagina senza dover scorrere troppo come sugli altri smartphone. Con il Note 3 poi che ha un display full HD da 5.7 pollici questa esperienza è ancora migliore e vi darà la possibilità di vedere foto e video con una risoluzione pazzesca che con un display così grande dà ancora più soddisfazioni di un display full HD più piccolo.

BATTERIA

Ovviamente un display così grande ha bisogno di una enorme batteria e come sapete la serie Note ha sempre avuto delle batterie che ci consentono di arrivare a fine giornata senza alcun problema. Con un terminale così grande è anche ovvio che la batteria può essere così grande ma non sempre la grandezza della batteria è l’unico dato che dobbiamo prendere in considerazione dato che se il sistema operativo non è ottimizzato al meglio o abbiamo un processore non all’altezza una grande batteria non ci farà comunque arrivare a fine giornata. Infatti Samsung ha sempre dotato I suoi Note di processori molto potenti e di un’ottima stabilità del software, infatti gli aggiornamenti sui Note sono sempre molto veloci e, come nel caso del Note 3,escono dopo pochi giorni dalla messa in vendita del nuovo modello proprio per farci capire che per Samsung la serie Note è quella di punta.

FUNZIONI

Sin dal primo Note le funzioni sono sempre state il punto forte di questi “super smartphone”. Con il Note 2 è stata aggiunta la comodissima funzione MultiWindow che con i nuovi s4 e Note 3 è stata molto migliorata. La maggior parte di queste funzioni sono legate alla S-Pen che non è un semplice pennino che ci consente di usare lo smartphone o di scrivere e disegnare ma, soprattutto con l’ultimo modello, è uno strumento molto utile e potente che ci consente di usare tantissime funzioni. Oltre alle funzioni della S-Pen abbiamo anche tutte le novità introdotte nell’ultimo modello della serie Galaxy S e quindi avremo un Galaxy S con tantissime novità in più e quindi un dispositivo completo in tutto e per tutto. Tutte quante funzioni e la S-Pen rendono il Note un dispositivo unico nel suo genere. Se prendiamo ad esempio un HTC One Max vediamo che per quanto riguarda il display siamo vicini ma per quanto riguarda tutto il resto esso non può essere confrontato minimamente con un Note dato che non è altro che un One con display da 6 pollici e quindi lontano dalla “filosofia” dei phablet. Non abbiamo infatti nessuna funzione che sfrutta il display così grande e quindi è quasi inutile avere un display così, cosa che invece non si può dire del Note 3 poiché con un display più piccolo molte delle funzioni sarebbero inutilizzabili.

CONCLUSIONI

Come ogni cosa ognuno è libero di fare quello che vuole, c’è chi considera le dimensioni di un iPhone le dimensioni migliori e chi invece preferisce uno smartphone più grande. La mia esperienza con il Note 2 è stata la migliore che ho avuto con uno smartphone poiché era completo in tutto e dopo aver fatto l’abitudine con le dimensioni non sono riuscito a tornare ad uno smartphone più “piccolo”. Infatti dopo aver fatto l’abitudine per quanto mi riguarda non lo considero nemmeno così grande come lo vedono le altre persone che sono abituate ad usare altri smartphone. Ed è proprio questo il punto perché un prodotto come il Note è completo in tutto ma per molti le sue dimensioni sono proibitive ma se lo provate e vi ci abituate non tornerete più indietro per i motivi che vi ho scritto sopra. Quindi il mio invito è quello di provare un Note e non di scartarlo a priori a causa delle sue dimensioni poiché quasi sicuramente non ve ne pentirete grazie all’ottimo lavoro di Samsung.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...