Secondo giorno con GTA V

Come sapete ieri ho acquistato GTA V grazie alla rottura del day One da parte di gamestop e quindi ho avuto modo di provarlo un giorno prima. Come prima cosa ho riscattato il codice che mi permetteva di utilizzare il dirigibile dell’atomic

image

Quindi appena avviato il gioco ho chiamato il contatto dell’atomic e mi sono fatto consegnare il dirigibile che è arrivato vicino l’aeroporto

image

Subito ho iniziato a guidarlo per fare un giro della mappa in modo veloce e per capire se è veramente così enorme. Vi lascio questa foto per farvi capire un po’ com’è questa mappa:

image

Una volta lasciato il dirigibile ho iniziato a girare per i boschi e ho visto animali tra i quali un puma che mi ha anche ucciso!! :O
Ovviamente ho anche fatto qualche missione è posso dire che per quello che ho visto sembra che siano state migliorate rispetto gli altri GTA e rese molto più avvincenti con nuovi tipi di missioni e soprattutto con l’aggiunta dei 3 personaggi che rende tutto più avvincente.
Oltre alle missioni della storia vi capiterà spesso di trovarvi in mezzo a situazioni in cui sarete voi a decidere se aiutare o meno un pedone derubato o un operaio che ha avuto un incidente sul lavoro o altre situazioni sempre diverse.
Per gli amati di GTA San Andreas sappiate che la mappa è decisamente diversa da quella del capolavoro di Rockstar e saranno poche le ambientazioni simili come Vespucci Beach e la struttura dell’aeroporto di Los Santos anche se poi tutta la zona delle piste e le strade che ci portano ad esso sono completamente diverse. Questo non è un male sia chiaro visto che la nuova mappa è veramente ben fatta e ricca di ambientazioni spettacolari ma per coloro che sono cresciuti con le ambientazioni di San Andreas resteranno male nel tornare nella mitica Groove st e vedere che è decisamente diversa da com’era.

image

Per oggi posso anche chiudere qui e vi dò appuntamento a domani per un altro articolo sulle altre impressioni sul gioco.

Rispondi

