Come disinstallare le applicazioni che sono amministratori del dispositivo

Ieri mi è capitato di scaricare un app che permetteva, tra le tante cose, di spegnere il display dello smartphone semplicemente passando una mano sul sensore di prossimità del dispositivo o, per esempio, nel momento in cui si chiude la flip cover del nostro Samsung. Per quanto riguarda l’app niente da dire ma alla fine non mi ha soddisfatto e quindi volevo cancellarla dal dispositivo ma non potevo eliminarla e allora sono andato nel Play Store e ho ritrovato l’app ma al posto del tasto “disinstalla” c’era il tasto “disattiva” e nel momento in cui premevo su questo tasto mi veniva fuori questo messaggio:

image

Ho iniziato quindi a cercare tra le impostazioni qualcosa che mi facesse disattivare quest’app ma non trovavo nulla nel menù della gestione delle app e allora ho provato nelle impostazioni sulla sicurezza ed ho trovato la voce che riguardava gli amministratori del dispositivo:

image

Arrivato qui mi è bastato semplicemente togliere il segno di spunta che riguardava l’app

image

e ho potuto quindi cancellarla definitivamente dal dispositivo. Per molti sarà una procedura già molto conosciuta e quindi potrà sembrare una banalità questo articolo ma dato che io non ho trovato nulla ho preferito scrivere una mia guida per aiutare qualcuno che si trova in difficoltà sperando di tornare utile a qualcuno!! 🙂

2 Pensieri su &Idquo;Come disinstallare le applicazioni che sono amministratori del dispositivo

Rispondi

